Giovani e cultura: volano dello sviluppo santantimese

23 Mar , 2017 Agorà junior,Elezioni Amministrative 2017,Giovani e cultura: volano dello sviluppo santantimese – 25 marzo 2017,Sant'Antimo

Giovani e cultura: volano dello sviluppo santantimese

Verrà tenuto a Sant’Antimo, in data sabato 25 marzo, il convegno “Giovani e cultura: volano dello sviluppo santantimese”. Nell’ottica dell’avvicinamento alle elezioni comunali, l’associazione Agorà ha promosso la realizzazione di un evento indirizzato pressoché alle politiche giovanili e culturali, che rappresentano il vero punto di partenza per il futuro del nostro paese.

Uno spunto utile per la cittadinanza santantimese tutta,  nel quale verranno discusse idee e nuove proposte riguardanti la sfera culturale. Il presupposto alla base, e che il titolo dell’evento sottolinea, rimarca ciò che ha rappresentato un tema forte per cui Agorà si è sempre distinta in passato. Il bacino giovanile santantimese è vasto e variegato, motivo per cui nelle sue sfaccettature dovrà funzionare da volano per Sant’Antimo.

Siamo lieti dunque di invitare la cittadinanza all’evento: “Giovani e cultura: volano dello sviluppo santantimese” sabato 25 Marzo alle ore 18:30 presso l’auditorium dell’ ICS Romeo-Cammisa in via Salvatore Di Giacomo, 3.

Dibatteremo idee, progetti, iniziative sotto i diversi punti di vista dei nostri ospiti provenienti da realtà prossime a quella santantimese: Napoli, Bacoli e Giugliano. Vi aspettiamo.

Interverranno:
Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli
Josi Gerardo della Ragione, candidato Sindaco del Comune di Bacoli
Gennaro Riccio, Movimento Polis
Giovambattista Buonanno, candidato al Consiglio Comunale del Comune di Sant’Antimo
Giuseppe Italia, candidato Sindaco del Comune di Sant’Antimo

Modera:
Nella Capasso, giornalista il Mattino

Nello scorso febbraio Agorà diventa ufficialmente parte integrante del gruppo politico demA (Democrazia e Autonomia), che fa riferimento alla figura del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Il gruppo Agorà concorrerà alle prossime elezioni comunali a Sant’Antimo nella figura del candidato a sindaco Giuseppe Italia.

Negli ultimi mesi abbiamo organizzato ulteriori convegni e abbiamo beneficiato della presenza di ospiti importanti:

Sant’Antimo dice NO – 26 novembre 2016

Napoli: la città metropolitana per le periferie – 3 febbraio 2016

Nicola Puca